Sei Qui: Home > Cosa Facciamo > Argento

Argento

Argentar s.r.l. - Procedura di lavorazioneL'argento è chimicamente indicato con il simbolo Ag. Metallo estremamente duttile e malleabile, di colore bianco lucido, l'argento viene da sempre utilizzato per la realizzazione di gioielli, di argenteria (branca che riguarda posate da tavola, cornici, vassoi, cuccume e quant'altro), ed anche per la realizzazione di monete. Viene inoltre utilizzato in applicazioni chimiche riconducibili a fasi di sviluppo fotografico ed alla stampa.

Attraverso particolari procedure è possibile utilizzare l'argento per rivestire altri metalli: una tipologia di lavorazione è definita "placcatura" e può essere operata in vari modi. I metodi meccanici prevedono procedure di laminazione e di trafilatura, che possono essere realizzate sia a freddo che a caldo. Le procedure a caldo permettono la fusione allo stato solido del materiale base e dell'argento, quindi garantiscono una maggiore consistenza al prodotto finito rispetto alle procedure a freddo. Per contro, le procedure di placcatura causano ispessimento, contemplano l'impiego di quantità elevate di metallo nobile, e non permettono il ripristino di parti eventualmente usurate o rovinate del prodotto finito.

 

La nostra lavorazione di Argento

Argentatura - Argentar s.r.l.Argentar s.r.l. realizza rivestimenti galvanici in argento: il bagno di argentatura è brillantato con additivi organici che danno un deposito particolarmente  bianco con una penetrazione eccezionale. Il rivestimento galvanico è eseguito a scopo decorativo, ma la procedura offre anche ulteriori vantaggi, come la protezione alla corrosione (processo di degradazione del prodotto e la sua ricomposizione con altri elementi), la protezione all'usura, e la possibilità di ripristino delle parti usurate oppure semplicemente sottodimensionate.

La procedura galvanica di ARgentAR s.r.l. viene operata attraverso particolari bagni elettrolitici con additivi organici, che attribuiscono qualità assoluta e che donano al prodotto finito un aspetto estetico brillante, uniforme, e privo di qualsiasi imperfezione.

Argentatura - Argentar s.r.l.

 

Realizzazione siti web ActiveSite.it Cookies